sabato 4 giugno 2011

I miei primi gessi profumati

Finalmente ho trovato il coraggio di realizzare un po' di gessetti profumati! Ho utilizzato gli adorati stampi a cuore con i rilievi che, grazie alle notizie carpite girando nei vostri blog, sono riuscita a trovare... Questi però non sono proprio i primi... quelli li tengo nascosti... erano venuti pieni di bollicine... una vera schifezza! Anche questi non sono perfetti e ci sono parecchi buchetti... spero di migliorare con l'esperienza! ;-)


Rispondo qui alle vostre domande:
I cuori sono profumati con un'essenza americana molto persistente "Bayberry hollow", difficile da definere la fragranza... direi un mix di rosa e lavanda. Per come si realizzano vi invito a visitare il blog di Pam, la regina dei gessi profumati, dove troverete un esauriente tutorial che anch'io ho seguito. Aggiungo che lo stampo dei cuori l'ho acquistato nel sito "perlesandco" dove mi sono trovata benissimo, i prezzi sono convenienti e la spedizione velocissima ;-)

41 commenti:

  1. Ma quanto mi piacciono, Roberta!!!! Bravissima!! E per curiosità... di che profumo sono? ^___*
    Sai... è un'altro dei progetti che ho nel cassetto ^___*
    Buon fine settimana...
    Dona

    RispondiElimina
  2. Che belli! Mi sembravano i saponi artistici che si mettono per bellezza in bagno :) come li hai realizzati?

    RispondiElimina
  3. Veramente belli!!! Anch'io mi sono rifornita di stampi, ma il tempo non lo trovo...e pensare che li adoro specialmente i cuori in rilievo che hai fatto!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. Che belli!!!Non avevo mai visto gessi profumati,complimenti ciao Kaire.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!! Neanch'io li avevo mai visti.
    Bravissima!
    Ciao ciao
    cri

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e raffinati, complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  7. Cara roberta grazie mille di aver lasciato un tuo commento nel mio blog...per me è sempre una cosa bella conoscere artiste come te in web...mi arricchiscono tanto.... e poi abbiamo anche lo stesso nomeeeeeeeeee.....
    A presto un abbraccio roberta

    RispondiElimina
  8. Gala sonoi stupendi, sono venuti benissimo
    brava come sempre!!

    RispondiElimina
  9. Che belli Gala!!
    E' una cosa che prima o poi voglio provare a fare anch'io, ho tanto cercato gli stampi come i tuoi ma non sono riuscita a trovarli...posso chiederti dove li hai trovati?

    RispondiElimina
  10. eeehhhhh, non c'è che dire..... questi cuori hanno sempre il loro fascino!!!
    buona domenica!! baci

    RispondiElimina
  11. Sarà ... ma io non vedo imperfezioni .... anzi!!!! Complimenti ^__^

    RispondiElimina
  12. Roberta grazie per le tue parole!
    Sono felice di averti conosciuta!
    ti auguro una buona serata!
    donata

    RispondiElimina
  13. Anche io adoro i gessetti profumati!
    Non so i primi, ma questi sono venuti benissimo!
    Brava!
    Franca

    RispondiElimina
  14. Ciao Roberta, grazie per la visita e per essere diventata mia follower. Hai ragione la pochette è perfetta per la mia borsa, spero di vincere!
    I gessi sono stupendi, io non li ho mai fatti, uno di questi giorni ci provo! A presto!
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ma che belli! questa è una cosa che non ho mai fatto..devo provarci assolutamente!...ma gli stampi devono essere in silicone?
    Grazie per averli mostrati!e grazie dei commenti sui miei blogs...
    Un bacione
    Patrizia

    RispondiElimina
  16. Sono bellissimi! Anche noi li abbiamo fatti e li abbiamo usati come profuma armadi. E se questo è l'inizio.....sei già bravissima.

    RispondiElimina
  17. Ciao Roberta! grazie mille per essere passata e aver partecipato al mio candy. vorrei chiederti se per favore riposti il commento sotto il post del candy perchè, come è già successo ad altre partecipanti sembra tutt'uno con quello del compleanno. è stata una mia svista, scusa per il disagio..
    baci

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Roberta!
    Complimenti per le tue creazioni e ti ringrazio per i suggerimenti di dove si possono trovare ulteriori suggerimenti!
    Buona settimana Monica

    RispondiElimina
  19. ma tu non sei una donna, sei una SANTA!!!!!! a parte gli scherzi, grazie per aver fatto il mio nome, troppo gentile e lusingata. Ti sono venuti benissimo!!e le schifezze neanche io le mostro , ma le tengo molto nascoste o li regalo. Bacioni!!

    RispondiElimina
  20. Una mia amica me ne ha regalati alcuni fatti da lei, sono davvero graziosi e profumatissimi!!!
    Mi sono già procurata gli stampini per realizzarli!
    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  21. Ciao Roberta, i tuoi cuoricini profumati sono bellissimi, complimenti! Grazie della visita e del commento..un abbraccio e buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Bellissimi i tuoi cuori, mi piacciono molto..e chissà che buon profumo!!!

    Emanuela

    RispondiElimina
  23. Grazie per la risposta Roberta! Per me sarà un'esperienza nuova...
    Bacioni
    Patrizia

    RispondiElimina
  24. wau gessi profumati???bravissima,io sono allergica ai profumi...ma mi senbrano cosi delicati....brava

    RispondiElimina
  25. Mi sembra che siano perfetti, se c'è qualche difetto è proprio ben nascosto!
    Una cosa che non ho ancora provato è proprio fare i gessetti profumati, prima o poi mi cimenterò anch'io e spero di riuscire ad avere come te ottimi risultati.
    Baci,
    Marina

    RispondiElimina
  26. a me sembrano perfetti, e grazie di tutte le indicazioni!
    baci baci

    RispondiElimina
  27. Io li trovo semplicemente deliziosi, brava!
    un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  28. Ciao, ho visto il tuo commento da un amica e .... per la mia amica SILVIA ho organizzato un SAL in memoria ...
    Entra nel suo banner SAL per Silvia nel mio blog e conoscerai quello che lei ha creato.
    FANTASIE IN ROSSO .... stupendo e poi completamente realizzato è una favola .

    Fla

    RispondiElimina
  29. Mmmmmm...che profumo....lo sento da qui. bravissima!

    RispondiElimina
  30. Sono davvero bellissimi!!!è un pò che voglio provare a farli,ma non compro mai l'occorrente!!!grazie per il commento;a momenti mi perdevo il blog candy,appena in tempo :)

    RispondiElimina
  31. Brava! Anche i miei primi esperimenti erano da nascondere ;) Sto aspettando di avere un po' di tempo per farne altri, ma questi stampi sono davvero da professionista!! Io uso quelli normali a cuore (che tra l'altro sono di un'amica, non miei ;))

    RispondiElimina
  32. Mi fai venire voglia di farli!!
    bellissimi!!
    daniela

    RispondiElimina
  33. Pam è proprio la regina dei gessetti...ma anche i tuoi mi piacciono moltissimo.glo

    RispondiElimina
  34. A me sembrano fatti benissimo, comunque se ti sono venuti dei piccoli buchi forse sono dovuti alla colatura del gesso oppure semplicemente al fatto che si sono formate delle bolle d'aria nel momento in cui facevi il gesso liquido, chissà!

    RispondiElimina
  35. Ho visto sul web che ci sono vari tipi di gesso, ma tu quale gesso hai usato, quello normale o quello acrilico? :-)

    RispondiElimina
  36. i cuori di gesso sono bellissimi, anzi geniali.
    rbpittura.spot.com

    RispondiElimina
  37. salve, io sto cercando disperatamente gli stampi per fare questi gessetti in particolare degli orsetti, ma anche sul sito che hai segnalato non li trovo....puoi aiutarmi?
    gabriella.bastesin@libero.it

    RispondiElimina
  38. Sono davvero bellissimi i tuoi cuori!! Complimenti!! Dove posso trovare il tutorial sul blog di Pam? Non riesco a trovarlo.. Vorrei provare a farli anch'io per il mio matrimonio! Grazie mille!
    elisacalgaroo@libero.it

    Ciao e grazie di nuovo!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, grazie per i complimenti! Ti rispondo qui perché la email mi respinge il tuo indirizzo... In effetti ho provato anch'io e il tutorial di Pam sembra non esserci più, probabilmente l'ha rimosso, prova a scriverle una email pamelamycountryhome@gmail.com
      Ciao
      Roberta

      Elimina
  39. ciao, stavo cercando gli stampi meravigliosi con cui hai realizzato i cuori, ho provato sul sito dove tu dici di averli acquistati ma non riesco a trovarli. Puoi aiutarmi? grazie mille e complimenti per i tuoi splendidi lavori. A presto. Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana, non mi hai lasciato la tua email e quindi non posso risponderti, lo faccio qui se per caso ripassi... questo è il link diretto: http://www.perlesandco.net/Stampo_per_colata_cuori_6_tema_x1-p-7177.html?cPath=93_535

      Elimina

I vostri commenti mi fanno tanto piacere, siete voi che date un senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...