domenica 20 febbraio 2011

Bomboniere per la Cresima: seconda e ultima puntata!

Finite!!! Quasi non ci credo, ma ho finito le bomboniere per la Cresima! Eccole qua, confezionate nei sacchetti (ringrazio Fux per il tutorial e i gentili consigli!).
Questi tutti i sacchettini piccoli che contengono i confetti bianchi e rossi, li ho chiusi con un semplice spago di lino, decorati con tulle, nastrino rosso e una piccola mollettina con una coccinella (per un maschio mi sembrava più adatta dei fiorellini...)



Li ho legati sul retro delle tegole


Con lo stesso tessuto ho realizzato anche dei sacchetti più grandi per contenere le tegole, per quello grande ho cucito un bordo di pizzo (faceva parte dei premi vinti nel christmas candy di Morena) li ho chiusi con una fettuccia colorata legata a fiocco... che è stato il lavoro più difficile!!! Davvero mi sono venuti malissimo i fiocchi...


29 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me, ricambio volentieri visto che anche il tuo post ha come tema le bomboniere...sono davvero originali e mi è piaciuta moltissimo la piccola cocinella delle mollettine.
    Complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Roberta sono bellissimi, sei stata molto brava
    complimenti
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. I miei piu affetuosissimi complimenti,sono meravigliose,augurissimi per tuo figlio.Kaire

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta,
    vedo che anche tu hai le manine d'oro,
    e che manine, complimenti, sei bravissima!
    Grazie per il tuo commento, mi ha fatto molto
    piacere.
    Un abbraccio
    °SUSY°

    RispondiElimina
  5. ma che
    meraviglia!! sei bravissima!! baci, ottima serata!

    RispondiElimina
  6. Sono fantastici, Roberta! Tuo figlio sarà contentissimo: ha una mamma ultra creativa e bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Già erano belle le tegole così confezionate sono davvero originali e non ti preoccupare i fiocchi sono venuti bene! Ciao

    RispondiElimina
  8. Sarà stato anche faticoso...ma ne è valsa la pena...sono venute benissimo con i sacchetti, originale l'idea dell'organza che "sbuffa" dal sacchetto e la coccinella è ideale per un ometto!
    Bravissima
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i sacchettini chiusi con lo spago! E molto bella la scelta dei colori! Sul fiocco...ti capisco! Sembra facile...ma non lo è affatto! Ci vuole una bella mano e tanta esperienza!

    RispondiElimina
  10. Secondo me sono stupende.... e gli ultimi fiocchi non sono venuti male.... anzi!!!
    complimenti per il lavoro!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i tuoi sacchettini !
    Chissà che pazienza a farli tutti !!!

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  12. brava fanno un figurone così confezionate
    tuo figlio sarà contentissimo

    RispondiElimina
  13. Complimenti!!, l'accostamento del lino semplice che contiene una meraviglia decorata a mano mi piace tantissimo!! E i fiocchetti colorati sono azzeccatissmi!! Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Hai fatto proprio un gran bel lavoro, complimentissimi
    Lu

    RispondiElimina
  15. che meraviglia semplici ma eleganti nello stesso tempo! baci Ely

    RispondiElimina
  16. Ciao mi presento sono Clara e ti faccio i complimenti per le bomboniere...vorrei essere un parente per averne una.
    A presto

    RispondiElimina
  17. Molto belle così confezionate e i fiocchi non sono venuti per niente male.
    Ciao

    RispondiElimina
  18. Ciao Roberta, complimenti per il gran lavoro,anche la confezione è molto bella ,oltre al contenuto!Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  19. Davvero belle le tue bomboniere e anche le tegole. Veramente fortunati i tuoi invitati!
    Eli

    RispondiElimina
  20. che belle queste bomboniere...e che emozione farle e vederle poi tutte insieme, mi ricorda quando ho fatto quelle per la mia laurea :)
    mi piace molto il tessuto che hai scelto, sono una fanatica del lino!
    un bacio, a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  21. a me sembrano venute uno splendore, quelle con le tegoline poi super, complimenti, avrai un sucessone!

    RispondiElimina
  22. Innanzitutto grazie mille per aver partecipato al mio primo candy......
    e poi mi sono unita ai tuoi sostenitori perchè lo meriti davvero, bellissimo blog!!!!
    Super complimentoni per le bomboniere stupende, adoro le bomboniere, ne ho fatta qualcuna anche io ma solo per me(laurea, compleanni, feste) o parenti :)
    baci baci
    Iva

    RispondiElimina
  23. Che bomboniere deliziose!!! grazie per il tuo bellissimo commento.
    Fabrizia

    RispondiElimina
  24. c'e' un regalo per te sul mio blog
    http://blog.libero.it/ideefeltrose/view.php

    spero gradito :-D

    Bellissimi i tuoi lavori
    Ciao Sabrina di idee feltrose

    RispondiElimina
  25. Ma sono stupende, veramente raffinate!
    Hai le manine d'oro! ;o)
    Un abbraccio Sara

    RispondiElimina
  26. Ciao Roberta, che belli questi sacchettini!! Che lavorone finirle tutte...sarà che io odio i lavori ripetitivi...non ce l'avrei mai fatta!!
    Grazie per il suggerimento che mi hai lasciato su come fissare i cuoricini alla tenda...proverò!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  27. Sei stata bravissima! Un lavoro faticoso!!
    Complimenti, molto belli!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  28. Davvero graziosissime, sia la prima che la seconda puntata!
    Felice serata cara, un abbraccio

    Argante

    RispondiElimina
  29. Bellissime le bomboniere ti lascio un saluto e ti ringrazio per i commenti che spesso lasci nel mio blog. Buona giornata!!!Cinzia

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno tanto piacere, siete voi che date un senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...