giovedì 30 dicembre 2010

Portapanettone e centrotavola

Vi mostro un portapanettone che ho finito di cucire dopo Natale, il panettone si mette dentro la stella legata con un cordone, quando si apre la stella, all'interno si scopre il presepe e diventa un centro tavola... comunque, dopo tutto questo discorso... questo è il lavoro!


Ogni punta ha un appliquè diverso... non ho fatto il punto festone a mano perché ci sarebbe voluto un'eternità, ma purtroppo la mia macchina da cucire non fa questo punto e ho ripiegato su uno zig zag...


27 commenti:

  1. Un lavorone fantastico, sei bravissima complimenti

    RispondiElimina
  2. Perchè dici che è un brutto lavoro??? Scherzi??? Lo trovo molto bello, di gusto moderno e fresco. A me piace molto lo zig zag proprio perchè sdrammatizza un po' ed è meno classico del festone. E' un vero peccato che non sia in misura per il panettone! BUON ANNO!!!

    RispondiElimina
  3. Guardando gli ingrandimenti ho notato che hai una mano da certosina!!! Ammappate che precisione!!!

    RispondiElimina
  4. Io dico che hai fatto un gran bel lavoro e simpatico anche il modello!

    RispondiElimina
  5. è bellissimooooooooooo
    non è facile fare un zig zag regolare su figure irregolari e piccole, e tu sei stata brava.

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacolo!!!! Lo zig zag è molto regolare e tu sei stata veramente brava!
    Complimenti Roberta è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Ma scherzi...?!?...E' venuto benissimo!!! E se non è in misura per il panettone, puoi metterci un piatto con altri dolcetti...
    Tantissimi auguri di Buon Anno Nuovo!!!

    Emanuela

    RispondiElimina
  8. Non importa se non ci metterai il panettone è un lavoro lungo complicato e ottimamente eseguito!
    Auguroni per un felicissimo 2011
    Mari

    RispondiElimina
  9. Ciao, piacere di conoscerti, sei bravissima complimenti!
    Un felice 2011!
    Francy

    RispondiElimina
  10. guarda che è un lavoro bellissimo!!!!
    ★ ┊    ★ ┊┊   ★ ┊  ★ ┊    
    ┊   ┊ ☆   ☆┊ ┊     ★┊  
      ★ ┊    ★ ┊ ★ ┊ ★ ┊
    ┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊ ☆ ☆ 
    ☆┊   ☆   ★ ┊    ★ ┊┊ ☆   
    ┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊★┊ ★
    ☆┊ ☆   ★ ┊    ★ ┊ ☆
    _______________☆
    _____________☆★☆
    ____________☆★ ★☆
    __☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆ ☆ ☆☆
    ____☆★ ★ ★ _____ ★ ★ ★☆
    _____☆★ ★ __,,★,,,__★ ★☆
    _______☆★ __( ◡␣◡) __ ★☆
    _____☆★ ★_ (")..(") __★ ★☆
    ____☆★ ★ ★ ______ ★ ★ ★☆
    __☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆_☆_☆☆
    ____________☆★ ★☆
    _____________☆★☆
    ______________ ☆buon anno!!!!!!!!!! carissima a te e alla tua famiglia!!!

    RispondiElimina
  11. Molto originale l'idea del porta panettone e una volta aperto è veramente bello.

    Ti auguro un sereno 2011 e apprezzo decisamente la foto che hai messo per farci gli auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Meno male che il panettone non ci entra.....si sporcherebbe!!! :P...e sarebbe un vero peccato, dopo tutto questo lavoro!
    Complimenti come sempre ed auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  13. Non sei soddisfatta? Ma è semplicemente stupendo!!!! Complimenti ed auguri di buon Anno

    RispondiElimina
  14. E belissimo!!! Feice Ano Nuovo!!!! Baci!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Roberta!
    Passei por aqui para te desejar um Feliz Ano de 2011 com muita saúde e paz e com muito tempo para realizares todos os teus criativos e lindos trabalhos.
    Um grande abraço do sul do Brasil, Heloisa

    RispondiElimina
  16. Buonasera carissima...io ti auguro uno strepitoso 2011 e che sia molto, molto positivo!
    ....incrociamo le dita! ;o))
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  17. Buon 2011, pieno di ciò che desideri.
    Angela

    RispondiElimina
  18. è un'idea deliziosa, può servire come portatutto, no? un bacione e buon anno!
    chiara

    RispondiElimina
  19. ♫♫.•*¨`*•..¸☼ ¸.•*¨`*•.♫♫♫.
    ╔═════════ ೋღღೋ ══════╗
    ೋ ~ FELICE ANNO 2011~ ೋ
    ╚═════════ ೋღღೋ ══════╝
    ♫♫.•*¨`*•..¸☼ ¸.•*¨`*•.♫♫

    AUGURI DI BUON ANNO E SE PROPRIO NON TI PIACE MI SACRIFICO E LO ACCETTO MOLTO VOLENTIERI QUESTO SPLENDIDO COPRIPANETTONE!!!
    CON AFFETTO

    BARBARA

    RispondiElimina
  20. che favoloso lavoro!!! sei bravissima!!
    auguri di un felicissimo e meraviglioso 2011!!

    RispondiElimina
  21. Io lo trovo fantastico. Puoi sempre utilizzarlo come centrotavola perchè è proprio bello.
    Buona vacanza!
    Eli

    RispondiElimina
  22. Molto carina l'idea, complimenti! e che pazienza...a me i bordi a zig zag non dispiacciono...magari i panettoni un pò più piccoli ci entrano, comunque anche cone centrotavola secondo me sta benissimo :)
    buona montagna e tanti tanti auguri per un inizio strepitoso :)
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  23. Piacere di conoscerti Roberta e grazie di essere passata dal mio blog e partecipato al mio primo Candy.
    Trovo i tuoi lavori davvero molto belli e pieni di fantasia.
    Mi piace un sacco questo porta panettone. Davvero originale!

    RispondiElimina
  24. ciao hai fatto un lavorone enorme e dato che partecipo al sal di Sabrinas cucire stelle per 12 mesi,mi chiedevo se hai il modello e se me lo puoi passare.Da pochi giorni faccio parte del club Decolucy,e devo cercare la lezione del puntaspilli.ciao ele

    RispondiElimina
  25. Ciao Roberta, ho risposto alla tua mail.... e grazie per essere passata nel mio blog!!!
    anch'io sono venuta a curiosare nel tuo.... che lavori stupendi fai!!!!!!!!!!
    complimenti davvero!!!
    questo porta panettone è super fantastico, mi piace un sacco!!
    dalla foto non riesco a capire quanto grande sia la stella ma così di getto mi vengono in mente due soluzioni al caso: la prima potrebbe essere quella di usare i panettoncini mignon.... ; la seconda quella di rifare il lavoro ingrandendo il cartamodello in modo che possa chiudersi come dovrebbe!!!; la terza.... aggiungere dei triangoli di stoffa tra le punte....;
    a presto e buona domenica

    Paola

    RispondiElimina
  26. ciao vorrei provare a riprodurre il tuo portapanettone, e´possibile avere il cartamodello? grazie Lora

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno tanto piacere, siete voi che date un senso al mio blog, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...